Tre sono state vendute:
- Maglia Asics Stagione 1996 / 1997
- Maglia Diadora Stagione 1997 / 1998 (Prezzo di Riserva Non Raggiunto)
- Maglia Diadora Stagione 1998 / 1999
E' in vendita la Maglia della Stagione 1999 / 2000
- Maglia Diadora Stagione 1997 / 1998 (Prezzo di Riserva Non Raggiunto)
- Maglia Diadora Stagione 1998 / 1999
E' in vendita la Maglia della Stagione 1999 / 2000
Sarà una stagione con molti stravolgimenti, con l'arrivo in panchina di Fabio Capello al posto di Zeman, che dopo lo scandalo "Doping" diviene un personaggio scomodo per il calcio italiano, dominato dalla triade Moggi, Bettega, Giraudo.
La Rosa viene rafforzata dal presidente Sensi:
Arrivi: Antonioli, Gurenko, Rinaldi, Mangone, Assuncao, Cristiano Zanetti, Montella e il fantasista Nakata nel mercato di Gennaio.
La Roma potrà sfoderare un tridente tutto Italiano con Del Vecchio, Montella, Totti:
Sarà una stagione con un avvio lento, che porterà nei ricordi dei tifosi il derby del 21/11/1999, contro la favorita Lazio di Cragnotti, demolita da Del Vecchio e Montella nei primi 31 minuti di gioco.
La Roma prosegue il cammino in Coppa UEFA, fermandosi contro il Leeds e in Coppa Italia contro il Cagliari; in campionato, per un breve periodo rimane al Secondo Posto insieme alla Lazio, ad 1 solo punto dalla Juventus Capolista;
Sarà la partita di Torino, al Delle Alpi contro la Juventus a decretare l'allontanamento dalle prime posizioni, che porterà la squadra di Fabio Capello a concludere il Campionato al 6° posto (Risultato peggiore delle 2 Stagioni precedenti con Zeman) con una serie di pareggi consecutivi nelle ultime partite e una brutta sconfitta con la Lazio al Derby di Ritorno.
Totti Concluderà la stagione con 7 reti, complice il gioco più difensivista del nuovo allenatore.
Il Campionato verrà vinto dai rivali della Lazio, al termine di una rimonta clamorosa ai danni della Juventus, naufragata in quel di Perugia, grazie alla professionalità di Carlo Mazzone, Romano e Romanista.
Nessun commento:
Posta un commento