mercoledì 10 ottobre 2018

IL PIACERE DI RITROVARSI...DOPO 28 ANNI !!!

Un amico è quella persona che magari non vedi per mesi ma, appena inizi a parlare il tempo vola, e anche una passeggiata, una fila alla posta, diventano momenti importanti.
Quante volte vi è successo?
Quante giornate tendete a ricordare, magari anche semplici passeggiate in un centro commerciale, con una persona a cui tenete incontrata per caso?

Ci sono amici di vecchia data, altri che conosci da poco con cui leghi moltissimo, perchè hanno i tuoi stessi interessi, la tua stessa sensibilità, la tua stessa pazzia.

Ho avuto molti amici negli anni, dalle Scuole ad alcuni conosciuti sul lavoro e all'Università; altri conosciuti in palestra, o nelle comitive dove passavo i pomeriggi delle superiori.
Altri sono stati compagni di Spalti allo Stadio, uniti dalla passione per i Colori Giallo Rossi.

Ma non è dell'amicizia in generale che volevo parlare in questo post, ma di un amico di vecchia data, ritrovato anni fa grazie alla rete.

Con Mirko eravamo compagni alle elementari, e abbiamo condiviso gli anni dal 1987 al 1990;
Erano gli anni dei Cavalieri dello Zodiaco, di MazingaJeegDevilman sulle reti locali, di Ken il Guerriero su Canale66 JuniorTVOdeon su GBR TeleMonteCarlo (TMC).


I pomeriggi, dopo i compiti e Bim Bum Bam, si andava al parco, ma spesso a casa dei compagni di classe, e con Mirko abbiamo passato molti pomeriggi insieme: giocavamo con i Lego, con i Transformers, o con i Robot come Godsigma Daltanious che avevamo in versione assemblabile,  e che facevamo combattere assieme contro orde di nemici improponibili.


Anni fa, nel 2008, anno in cui molte persone hanno abbandonato Windows Live Messenger per iscriversi a Facebook (me compreso) ho cominciato a cercare amici delle Elementari che non sentivo da anni.

Nel 1990 cambiai casa e scuola, e con Mirko non ci siamo più sentiti, complice anche il fatto di aver perso il contatto telefonico. Ma il potere di Internet a volte risulta comodo, e ricontattandolo su Facebook ci siamo nuovamente scambiati messaggi e ricordi di quel 1990 passato tra i primi Cavalieri dello Zodiaco della Giochi Preziosi e le Notti Magiche di Italia '90.




Nel periodo di Novembre 2008,  ricordo che, tra i vari aneddoti, Mirko mi racconta che stava scrivendo un Libro Fantasy, e che sperava un giorno di far pubblicare la Storia in Capitoli, legata a quella che è la sua passione per i Giochi di Ruolo.

Qualche settimana fa, l'idea è divenuta realtà, e alla fiera di Romics di Ottobre, allo Stand "Oceani di Carta" al Padiglione 7, ho potuto incontrare nuovamente, dopo ben 28 anni, un amico che non vedevo da moltissimo tempo.

Il libro si intitola "La Rosa dei Venti Vol.1 - Le Gocce di Lazhull" ed è acquistabile online al sito della Feltrinelli:



Io ho la mia copia Autografata e con Dedica, che comincerò a leggere tra poco, e cercherò di inserire una recensione, sempre su questo blog.

Davvero complimenti per il progetto portato a termine, e con l'augurio dello stesso successo fatto da "Record of Lodoss War" di Ryo Mizuno, nato da una Campagna di Dungeons & Dragons così come "Le Gocce di Lazhull" , spero che il lavoro dia soddisfazione a Mirko e ai suoi lettori.

Alla prossima fiera e al prossimo capitolo!

Nessun commento:

Posta un commento