Alcune storie ed azioni però, meritano di essere raccontate, non per il vanto di quello che viene certificato su questo blog (e per certificato intendo "controprova dei reali versamenti fatti") nè per goliardia, di chi magari fa un gesto di altruismo perchè se lo sente, senza avere nessun tornaconto.
I protagonisti sono sempre gli stessi, una maglia da calcio, la passione per lo sport, e la voglia di fare qualcosa di buono; questa volta però il vero protagonista è uno solo, Giancarlo, e la generosità che ha mostrato nei miei riguardi.
Questo mio collega, aveva già contribuito acquistando una maglia di Cristiano Ronaldo, ed il ricavato era stato devoluto ad A.I.R.C.; ma dentro di se ha voluto fare qualcosa di più, regalandomi una maglia di Buffon.
Qualcuno può pensare che, siccome l'ex Capitano della Juventus ha cambiato Squadra giocando nel PSG, tra i tifosi bianconeri sia sceso l'interesse, ma in questo caso però il regalo è particolare, poichè si tratta di una maglia non comune, ovvero una Maglia Originale ed Autografata dal Calciatore.
In alcune situazioni non vi è molto da dire, Giancarlo si è privato di una cosa a cui teneva, e mi viene solo di ringraziare una persona con tutto il cuore, soprattutto per la fiducia che mi ha arrecato nell'affidarmi la Maglia e per contribuire a questa piccola battaglia, che porto avanti da un pò di anni, contro questa terribile malattia, che toglie dignità ai pazienti, salute a chi vi sta attorno, prima ancora della vita stessa del malato.
Così come per alcune delle altre aste, l'intero ricavato verrà devoluto in beneficenza, con controprova del bollettino, sempre su questo blog.
Nessun commento:
Posta un commento