mercoledì 26 settembre 2018

ROMA CARES - 4 / 28 - MAGLIA A.S. ROMA 1998 / 1999, LA CARRIERA DI FRANCESCO TOTTI, DA "UNA COLLEZIONE DA 10 E LODE"

Altra asta di Beneficenza che sta portando avanti Roma Cares da "Una Collezione da 10 e Lode".

Due sono state vendute:


Mentre la terza, non ha raggiunto il prezzo di riserva e verrà riproposta in seguito.

Nel frattempo, è in vendita la Maglia della Stagione 1998 / 1999




In questa stagione, Francesco Totti riceverà da Aldair la Fascia di Capitano, il più giovane della storia della Roma.



La sera del 31 Ottobre 1998, quando ancora Halloween non si festeggiava, in un Olimpico Strapieno, Totti fa doppietta contro l'Udinese, confermando all'allenatore Mister Zeman, che la scelta per la consegna è stata fatta al momento giusto.

L'annata sarà però costellata di alti e bassi, e di non pochi torti arbitrali in seguito alle dichiarazioni fatte da Zeman sul Doping, in particolar modo nei riguardi di ex calciatori della Juventus (come Vialli e Ravanelli) e su quelli attuali.

Si ricorderanno rimonte stratosferiche:

- Roma - Fiorentina 2-1 (La roma in 9 contro 10, con goal nel finale grazie a due assist di Bartelt e reti di Alenitchev e Totti)

- Lazio - Roma 3-3 (Roma in 10 e sotto sul 3 a 1, con rimonta di Di Francesco e Totti, e con un possibile 4° goal di Del Vecchio)

Ma anche partite memorabili come il 2-0 sulla Juventus con goal stratosferico di Candela, o il 4-5 in casa, sconfitti contro l'Inter di Zamorano e Ronaldo; la Roma non riuscì, per tutto il girone di andata, e per buona parte del girone di ritorno, a vincere in trasferta.

Sarà al San Nicola di Bari, prima di Pasqua, che si otterranno i 3 punti, e poco prima del Derby di Ritorno. 



La partita essenza della stagione si giocherà la Domenica sera dell' 11 Aprile del 1999, in cui un Marco Delvecchio scatenato (dopo una lunga contestazione della SUD),  e Totti con la mitica maglia "Vi Ho Purgato Ancora", stenderanno la Lazio che terminerà in 9, e con la difesa squalificata per l'incontro successivo contro la Juventus.



La stagione terminerà con la vittoria del Milan di Zaccheroni, e con la Roma che arriverà ad un passo dalla Champions League (1 solo punto dal Parma) aperta al 4° posto.


Nessun commento:

Posta un commento