giovedì 27 settembre 2018

VERSAMENTO UNICEF MAGLIA (ROMA - GENOA del 28-05-2017) + FASCIA CAPITANO AUTOGRAFATA UNICEF 2008 - 2009, FRANCESCO TOTTI

Nel post di qualche settimana fa, avevo pubblicato il link ad una inserzione, per devolvere parte del ricavato ad UNICEF.

Come sempre, ecco la prova del bollettino:



Un sentito ringraziamento all'utente: iev-aless

mercoledì 26 settembre 2018

ROMA CARES - 4 / 28 - MAGLIA A.S. ROMA 1998 / 1999, LA CARRIERA DI FRANCESCO TOTTI, DA "UNA COLLEZIONE DA 10 E LODE"

Altra asta di Beneficenza che sta portando avanti Roma Cares da "Una Collezione da 10 e Lode".

Due sono state vendute:


Mentre la terza, non ha raggiunto il prezzo di riserva e verrà riproposta in seguito.

Nel frattempo, è in vendita la Maglia della Stagione 1998 / 1999




In questa stagione, Francesco Totti riceverà da Aldair la Fascia di Capitano, il più giovane della storia della Roma.



La sera del 31 Ottobre 1998, quando ancora Halloween non si festeggiava, in un Olimpico Strapieno, Totti fa doppietta contro l'Udinese, confermando all'allenatore Mister Zeman, che la scelta per la consegna è stata fatta al momento giusto.

L'annata sarà però costellata di alti e bassi, e di non pochi torti arbitrali in seguito alle dichiarazioni fatte da Zeman sul Doping, in particolar modo nei riguardi di ex calciatori della Juventus (come Vialli e Ravanelli) e su quelli attuali.

Si ricorderanno rimonte stratosferiche:

- Roma - Fiorentina 2-1 (La roma in 9 contro 10, con goal nel finale grazie a due assist di Bartelt e reti di Alenitchev e Totti)

- Lazio - Roma 3-3 (Roma in 10 e sotto sul 3 a 1, con rimonta di Di Francesco e Totti, e con un possibile 4° goal di Del Vecchio)

Ma anche partite memorabili come il 2-0 sulla Juventus con goal stratosferico di Candela, o il 4-5 in casa, sconfitti contro l'Inter di Zamorano e Ronaldo; la Roma non riuscì, per tutto il girone di andata, e per buona parte del girone di ritorno, a vincere in trasferta.

Sarà al San Nicola di Bari, prima di Pasqua, che si otterranno i 3 punti, e poco prima del Derby di Ritorno. 



La partita essenza della stagione si giocherà la Domenica sera dell' 11 Aprile del 1999, in cui un Marco Delvecchio scatenato (dopo una lunga contestazione della SUD),  e Totti con la mitica maglia "Vi Ho Purgato Ancora", stenderanno la Lazio che terminerà in 9, e con la difesa squalificata per l'incontro successivo contro la Juventus.



La stagione terminerà con la vittoria del Milan di Zaccheroni, e con la Roma che arriverà ad un passo dalla Champions League (1 solo punto dal Parma) aperta al 4° posto.


martedì 25 settembre 2018

UN REGALO DA UN TIFOSO DELLA JUVENTUS, AMICO E COLLEGA

Il titolo è molto simile al post che avevo scritto qui qualche settimana fa.

Alcune storie ed azioni però, meritano di essere raccontate, non per il vanto di quello che viene certificato su questo blog (e per certificato intendo "controprova dei reali versamenti fatti") nè per goliardia, di chi magari fa un gesto di altruismo perchè se lo sente, senza avere nessun tornaconto.

I protagonisti sono sempre gli stessi, una maglia da calcio, la passione per lo sport, e la voglia di fare qualcosa di buono; questa volta però il vero  protagonista è uno solo, Giancarlo, e la generosità che ha mostrato nei miei riguardi.

Questo mio collega, aveva già contribuito acquistando una maglia di Cristiano Ronaldo, ed il ricavato era stato devoluto ad A.I.R.C.; ma dentro di se ha voluto fare qualcosa di più, regalandomi una maglia di Buffon.



Qualcuno può pensare che, siccome l'ex Capitano della Juventus ha cambiato Squadra giocando nel PSG, tra i tifosi bianconeri sia sceso l'interesse, ma in questo caso però il regalo è particolare, poichè si tratta di una maglia non comune, ovvero una Maglia Originale ed Autografata dal Calciatore.


In alcune situazioni non vi è molto da dire, Giancarlo si è privato di una cosa a cui teneva, e mi viene solo di ringraziare una persona con tutto il cuore, soprattutto per la fiducia che mi ha arrecato nell'affidarmi la Maglia e per contribuire a questa piccola battaglia, che porto avanti da un pò di anni, contro questa terribile malattia, che toglie dignità ai pazienti, salute a chi vi sta attorno, prima ancora della vita stessa del malato.


Così come per alcune delle altre aste, l'intero ricavato verrà devoluto in beneficenza, con controprova del bollettino, sempre su questo blog.

martedì 18 settembre 2018

ASTA EBAY: MAGLIA A.S. ROMA 2014 / 2015 AUTOGRAFATA + FASCIA CAPITANO, FRANCESCO TOTTI, ASTA DI BENEFICENZA PER A.I.R.C.


In parallelo a quello che Roma Cares sta facendo per le maglie di "Una Collezione da 10 e Lode", ecco una vendita di un altra Maglia insieme ad una Fascia da Capitano.





Asta di Beneficenza in Favore di A.I.R.C. "Per la Ricerca, contro il Cancro" per la Maglia della A.S. ROMA del 2014 / 2015

Maglia Originale NON INDOSSATA IN PARTITA.

La maglia con cui Totti ha raggiunto il record di goal Segnati nei Derby della Capitale:




Così come per alcune delle altre aste, il 50% del ricavato verrà devoluto in beneficenza, con controprova del bollettino, sempre su questo blog.

giovedì 13 settembre 2018

ROMA CARES - 3 / 28 - MAGLIA A.S. ROMA 1997 / 1998, LA CARRIERA DI FRANCESCO TOTTI, DA "UNA COLLEZIONE DA 10 E LODE"

Dell' incontro con Francesco Totti ne ho già parlato qui e sono state vendute le prime due maglie, commentate in questi due post:

- Maglia Asics Stagione 1995 / 1996
- Maglia Asics Stagione 1996 / 1997

Come da accordi, Roma Cares ha messo in vendita la terza maglia della serie:




La stagione fu molto particolare, con l'avvento di Zeman sulla panchina della Roma, ed una rivoluzione della rosa notevole fatta da Franco Sensi:

Zeman al primo Anno con la Roma

Confermati: Balbo, Totti, Aldair, Tommasi, Del Vecchio, Candela, Di Biagio, Petruzzi

Trasferiti: Annoni, Lanna, Cervone, Thern, Statuto, Cappioli, Fonseca, Carboni, Trotta, Sterchele, Dhalin

Nuovi Arrivi: Cafù, Di Francesco, Gautieri, Paulo Sergio, Konsel, Pivotto, Dal Moro, Chimenti, Servidei

La Rosa Giallorossa 97-98
Fu l'anno di Luis Nazario da Lima - Ronaldo "il Fenomeo" approdato all'Inter dopo una lunga trattativa...forse il giocatore che mi ha più impressionato visto dal vivo, anche più forte di Cristiano Ronaldo e Messi.


Totti indossa per la prima volta la maglia numero 10, donatagli da Zeman, che però nomina Capitano Abel Balbo.

Sarà una stagione molto difficile, corredata da eccellenti vittorie (5-0 sul Milan di Capello e sul Brescia, 6-2 sul Napoli) ma anche dell'anno dei 4 Derby persi tra campionato e Coppa Italia (che vedrà vincente proprio la Lazio).

La Roma concluderà la stagione al 4° posto, sopravanzando la Lazio all'ultima giornata, conducendo anche con il miglior attacco della serie A con 67 reti.

Totti pian piano comincia a prendere le redini della squadra, diventando un riferimento per i compagni, per gioco, copertura di palla, assist e goal; saranno 13 alla fine del campionato, prima volta in doppia cifra.

Il pallonetto al Parma contro Buffon, marcato da Thuram, Cannavaro, Sensini...

E' l'anno pre-mondiale di Francia, la convocazione in Nazionale non c'è ancora (Maldini si affiderà a Roberto Baggio e Del Piero) ma un giocatore importante, sulla piazza Romana, sta pian piano ricevendo consensi...

martedì 11 settembre 2018

ASTA EBAY: MAGLIA A.S. ROMA 2016 / 2017 "UNA MAGLIA PER LA VITA" (ROMA - GENOA del 28-05-2017) + FASCIA CAPITANO AUTOGRAFATA UNICEF 2008 - 2009, FRANCESCO TOTTI, ASTA DI BENEFICENZA PER UNICEF


Dopo qualche settimana, in attesa che Roma Cares inserisca le altre maglie di "Una Collezione da 10 e Lode", ecco una vendita di un altra Maglia insieme ad una Fascia da Capitano.



In questo periodo, UNICEF ha lanciato la campagna "Abbasso la Malaria", potete leggere le informazioni in questo link.

Asta di Beneficenza in Favore di UNICEF per la Maglia della A.S. ROMA del 2016 / 2017
Maglia Originale NON INDOSSATA IN PARTITA.


Così come per alcune delle altre aste, il 50% del ricavato verrà devoluto in beneficenza, con controprova del bollettino, sempre su questo blog.

venerdì 7 settembre 2018

UNA DONAZIONE DA UN TIFOSO DELLA JUVENTUS, AMICO E COLLEGA

Chi mi conosce sa quanto la Juventus F.C. e la sua dirigenza, non mi stiano simpatici.

Dino Viola prima, Franco Sensi poi, hanno più volte combattuto non solo la sua egemonia nel campionato italiano, ma anche il comportamento della Famiglia Agnelli, sempre appoggiata dallo Stato, e gli investimenti poi riportati nel mondo del Calcio (Cassa Integrazione e acquisti di giocatori come Platini, Boniek ecc...)

Il doping scoperto da Zeman negli anni 2000 e l'intervista di Zidane dove raccontava delle flebo tra primo e secondo tempo...

Ammiro però la gestione della società verso i propri calciatori, forte di un clima da Caserma, per molti fortunati che, grazie ad una dote per lo sport, hanno fatto di un dono un privilegio.

Per fortuna però, ho molti amici di squadre diverse e spesso rivali (Juventus, Lazio, Inter e Milan), al di là del tifo, la passione per il calcio ci unisce tantissimo, e un collega della società in cui lavoro, Giancarlo, mi ha chiesto per lui una maglia da calcio, volendo contribuire ad una donazione per la ricerca sul cancro.

Giancarlo è tifoso della Juventus, non poteva che chiedere una maglia del neo acquisto CR7 e ha espresso il desiderio di aiutarmi a devolvere il ricavato in beneficenza.

E' stato piacevole fare una foto insieme, al di là dei colori che sono si diversi, ma uniti per una passione sportiva e benefica.


Di seguito il CC Postale del versamento fatto ad A.I.R.C.


Un grazie di cuore per chi, come Giancarlo, diversamente da chi mi augura sciagure e malattie, appoggia un iniziativa benefica, in onore dello sport prima ancora del tifo.

martedì 4 settembre 2018

E ANCHE LA SECONDA E' ANDATA...NON BENE COME LA PRIMA...MA ERA PUR SEMPRE L'ANNATA DI CARLOS BIANCHI...

Celebriamo ancora questa vendita...che nemmeno pensavo arrivasse a tanto...

Se ricordate il post che avevo inserito qui dove raccontavo della storia della donazione di tutte le maglie della carriera di Francesco Totti che volevo e che sono riuscito a fare in memoria del mio Amico Andrea.

Roma Cares, tramite il sito Charity Star, continua con le vendite, e la seconda maglia che ha portato la scritta "Totti", quella della stagione 1996 / 1997, ha raggiunto un gran prezzo:


Tenendo il conteggio delle aste:

Totale Maglie Vendute: 2 / 28
Totale Accumulato Precedentemente: 747 € (Minimo donato Charity Star 90%) => 747 €
Vendita nuova Maglia: 560 € (Minimo donato Charity Star 88%) => 492,80 €
Totale Accumulato all'Attivo: 1239,80 €