Qualche mese fa, su questo post, avevo raccontato dell'incontro con Giuseppe Giannini, tramite la radio "Centro Suono Sport", grazie a Max e Checco, conduttori del programma "1927 - La Storia Continua".
E' stato possibile incontrare di persona "il Capitano della mia Infanzia", e far autografare le 3 Maglie della Stagione 1995 - 1996 in mio possesso.
Come certifico su questo blog, per motivi di trasparenza, e soprattutto per gli accordi presi con i ragazzi che mi hanno potuto dare questa opportunità, ho potuto vendere le prime due maglie e versarne il ricavato ad A.I.R.C. come certificato nei post:
- Maglia Giannini Home 1996
- Maglia Giannini Away 1996 (Bianca)
Qualche tempo fa, seguendo le pagine della trasmissione, è apparso un appello di un ragazzo, Danilo, grande tifoso della Roma, che combatte con una malattia terribile, di cui tutti conosciamo il nome, e di cui tutti abbiamo paura e ribrezzo: il cancro.
Danilo sta combattendo con un tumore al cervello, e dopo operazioni, cicli di chemioterapia, ed altre cure molto forti e debilitanti, sta ora iniziando una cura sperimentale per continuare a combattere questo terribile male.
Per saperne di più sulla sua storia, potete visitare la pagina Facebook:
Visto l'appello fatto da Max e da Checco, ho deciso di contribuire con l'ultima delle maglie che Capitan Giannini mi aveva autografato, vendendola su eBay, e facendo si che il ricavato possa andare a questo ragazzo, amico della Radio e del suo Staff.
Anche se non conosco personalmente Danilo e la sua Famiglia, spero che questo contributo possa dare supporto alle cure, alle attrezzature, agli spostamenti fuori città legate a tutte le terapie che bisogna affrontare quando una patologia di questa entità colpisce un ragazzo di 38 anni.
Forza Danilo, e Forza Roma!
Nessun commento:
Posta un commento