venerdì 27 luglio 2018

LA DONAZIONE DI UN AMICO, UN CONTRIBUTO MAGGIORE PER A.I.R.C.

In un post della scorsa settimana, avevo pubblicato il link ad una inserzione, per devolvere il 50% del ricavato in beneficenza ad A.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

Delle volte avvengono delle coincidenze imprevedibili, e non sempre portano delle difficoltà;

E' il caso della vendita fatta all'utente kekko_1982 che altri non è che un vecchio e caro amico conosciuto alle scuole superiori.

L'occasione permette così di incontrarci dopo un bel po' di tempo, perché, come accade per tutti, eventi privati, lavoro e famiglia, tolgono spesso la possibilità di incontrare amici e parenti come si faceva una volta.


Questa volta però, non basta un semplice "grazie", perché l'acquirente e amico, ha voluto dare una quota maggiore rispetto al prezzo di vendita dell'asta, per dare a me la possibilità di devolvere più soldi in beneficenza;


Grazie a questo gesto, è stato possibile devolvere alla ricerca un ricavato maggiore.


Per molti è "solo un gioco", oppure "solo uno sport", ma per chi ama il Calcio, per chi, come per me e l'amico Francesco (un nome una garanzia...poi c'è chi non crede alle favole...), ci unisce, oltre che una lunga amicizia, anche una passione sfrenata per l' A.S. Roma, diventa quel qualcosa in più, che va oltre quei 90 minuti passati sugli spalti o davanti ad una TV.


martedì 17 luglio 2018

ASTA EBAY: MAGLIA EDIN DZEKO - CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018 - AUTOGRAFATA - UN AIUTO PER BEATRICE E SUO PAPA' ROBERTO CURZIETTI

Qualche tempo fa, in questo post, avevo parlato dell'appello lanciato sul sito: www.buonacausa.org dalla mia amica Beatrice per aiutare il papà che sta lottando contro una terribile malattia.


Come potete vedere dal link della causa:

https://buonacausa.org/cause/un-aiuto-per-mio-padre-roberto

Vi sono state alcune offerte, utili a comprare un farmaco della Bayer necessario, in aggiunta ad altri trattamenti che il paziente sta effettuando, purtroppo tutti a pagamento, a rallentare e combattere l'avanzamento della malattia.

Per alcune informazioni sul costo del farmaco:

https://www.starbene.it/farmaci/vit.c-bayer-im-ev-3f-1g_5ml_025116029

Per lo studio effettuato invece, vi sono alcuni articoli e pubblicazioni interessanti a piè di pagina:

http://www.comemigliorare.com/vitamina-c-in-endovena-rallenta-il-cancro-e-puo-invertire-il-processo/

Ed ai link (in lingua inglese):

http://news.bbc.co.uk/2/hi/health/7540822.stm
http://www.cmaj.ca/content/cmaj/174/7/937.full.pdf

Per questo motivo, dopo averla acquistata tempo fa sul sito di annunci subito.it vorrei mettere in asta questa maglia, per devolvere il 50% del ricavato per questa causa, come ho fatto in questo post ed il restante 50% per A.I.R.C.



Maglia completa di targhetta e in ottime condizioni.


Per questa particolare asta, il 50% del ricavato verrà devoluto in beneficenza, con controprova del bollettino, sempre su questo blog;

Il restante 50% del ricavato verrà devoluto alla battaglia del papà della mia amica Beatrice di cui ho parlato in questo post.

venerdì 13 luglio 2018

Asta di Beneficenza per A.I.R.C.: MAGLIA GIANLUIGI BUFFON - ULTIMA STAGIONE CON LA JUVENTUS - 2017 / 2018

Molti si chiedono il perchè il template del mio blog è giallo-rosso...sarà perchè sono della Roma da quando ho memoria...

Ma ciò che mi piace dello Sport, è che in occasioni particolari, i colori non hanno significato.

Qualche tempo fa, pubblicai questo post dove ho venduto con successo una maglia di Dybala della Juventus, e dove è stata certificata la donazione ad UNICEF in quest'altro post.

Per questo motivo, ho deciso di vendere una Maglia da Portiere di Buffon:



Asta di Beneficenza in Favore di A.I.R.C. per la Maglia della F.C. JUVENTUS del 2017 / 2018
Maglia Originale NON INDOSSATA IN PARTITA.


Così come per altre aste, l'intero ricavato verrà devoluto in beneficenza, con controprova del bollettino, sempre su questo blog.


lunedì 2 luglio 2018

Asta di Beneficenza per UNICEF : MAGLIA FRANCESCO TOTTI - SCUDETTO 2001

E' da qualche settimana che non aggiorno il blog per le maglie vendute in beneficenza, e chi mi conosce sa che ci sono state diverse problematiche (personali, familiari e non...);

Mi è capitata tra le mani un altra maglia dello scudetto, Taglia XL, e visto che è da un po' che non riuscivo a cimentarmi in un asta benefica, ho pensato di fare un versamento per UNICEF, per Vaccini Antipolio, campagna che in questi giorni la ONG (Organizzazione Non Governativa) sta promuovendo.



Asta di Beneficenza in Favore di UNICEF per la Maglia della A.S. ROMA del 2000/2001
Maglia Originale NON INDOSSATA IN PARTITA.


Così come per altre aste, il 50% del ricavato verrà devoluto in beneficenza, con controprova del bollettino, sempre su questo blog.