martedì 8 maggio 2018

In Ricordo di Randy Pausch

In un vecchio post fatto sempre su questo blog, avevo parlato del Prof. Randy Pausch, e della sua ultima lezione, un video su come realizzare i sogni della propria infanzia.

In seguito alla lettura del suo libro, che potete vedere nel seguito, e che consiglio a tutti di leggere, ho conosciuto l'associazione Americana per la lotta del Cancro del Pancreas, al quale effettuo le donazioni ogni volta che un noto servizio di pubblicità online mi invia i soldi derivanti dai PPV.


Qualche giorno fa, mi sono invece imbattuto in un articolo in inglese, dove un ragazzo, studente della Carnegie Mellon University (CMU), aveva pubblicato una foto dal parco della Disney:


La frase cita: "Be good with something, it makes you valuable; have something to bring to the table, because that will make you more welcome".

Ovvero: "Essere capaci in qualcosa vi rende preziosi, avere qualcosa da tenere su un tavolo vi renderà ben accetti". 

Questa citazione, riportata sull'Attrazione del Parco Divertimenti, ci riconduce al passato del Prof. Pausch, quando voleva realizzare dei progetti per la Disney, ma fu rifiutato perchè ritenuto non idoneo. Negli anni successivi, realtà virtuale, interazione uomo macchina, hanno fatto si che Randy Pausch diventasse il punto di riferimento per molte aziende, compresa la stessa Disney, che lo contattò per realizzare la Passeggiata sul Tappeto Volante con la realtà virtuale in occasione del film di animazione "Aladdin".

Una bella rivincita per l'uomo, una grande ricompensa per lavoro fatto e l'esperienza maturata; 
è una storia che mi ha sempre affascinato, quella delle "Rivincite".

In questi giorni,, si sta per realizzare un idea che avevo in serbo da quasi 2 anni, e che, a forza di tentare, mi ha forse portato non solo a realizzare un "Sogno d'Infanzia", ma anche a mantenere una promessa per un accordo che avevo con un amico, che oggi non c'è più.

Beh...ora basta con le cose tristi, oggi un altra donazione è maturata con i banner...ecco a voi il versamento al Pancreatic Cancer Network:



Di seguito la copertina del libro in edizione italiana:


Nessun commento:

Posta un commento