Non è semplice vivere in questo clima di paura, di stress emotivo, condito da un Giornalismo Terroristico e Fazioso; c'è chi fa campagna elettorale, chi enfatizza una situazione difficile con servizi allo stremo della realtà, con musiche di sottofondo tristi e melodrammatiche.
Le regole da adottare erano semplici:
- Uscite solo se necessario;
- Non affollatevi;
- Attenzione ai sintomi influenzali;
Di certo, dopo la "Movida" Notturna di alcune città con densità di popolazione elevate e assembramenti di decerebrati che "Brindavano al Coronavirs" (Covid-19 ndr) il premier Conte ha dovuto pian piano prendere provvedimenti sempre più seri, e dichiarare l'Italia "Zona Protetta".
Lo Sport si è fermato, come giustamente doveva essere fatto, ma la FIGC e la UEFA non avevano il coraggio di metter freno al grosso flusso di denaro che entrava nelle loro tasche.
Ad oggi la situazione attuale è tutt'altro che tranquilla:
Mentre in Francia fanno il "Raduno dei Puffi", gli Ospedali sono intasati, e purtroppo le risorse, come sempre, scarseggiano:
- Mancano i posti letto;
- Mancano gli Operatori Sanitari (Chiediamoci perchè ancora c'è il numero chiuso a Medicina e Infermieristica...);
- Mancano i dispositivi ospedalieri (respiratori, ventilatori, caschi);
In questo momento allora, per un pò, vorrei fermare le donazioni fatte ad A.I.R.C. UNICEF e A.I.S.L.A. e concentrarmi su quelle in favore di un Ospedale di Roma che ha fatto e sta facendo tanto contro la battaglia di questa nuova infezione da Sindrome Acuta Respiratoria:
INMI L.SPALLANZANI
Per chi volesse contribuire:
IBAN: IT 75 A 02008 05140 000400005240 – SWIFT CODE: UNCRITM1734 – Unicredit Filiale – Via Ramazzini.Nella causale del bonifico dovranno essere indicati:NOME COGNOME Donazione a favore dell’INMI L. Spallanzani per emergenza Coronavirus.
Come per altre aste fatte in precedenza, ho pubblicato un Asta per una maglia da calcio, a cui seguiranno, in questi giorni, altre Maglie e Fasce da Capitano di Calciatori di squadre Italiane e Straniere:
Considerando il periodo difficile per tutti, piuttosto che tenere fermo questo materiale, preferisco vendere sottocosto questi oggetti, in modo da facilitare transazioni e donazioni.
Nessun commento:
Posta un commento