Lo scopo di questo blog non è solo quello di pubblicizzare aste di maglie da calcio o di certificare vendite online e versamenti postali.
Così eccomi quì a scrivere un post su un libro, edito PAV Edizioni e scritto dal mio amico Massimo Papitto (quì la sua pagina facebook) redattore anche della pagina InsideRoma.
Il libro in questione è stato pensato da Massimo al termine della stagione scorsa, quella del primo anno senza Totti, che ci ha portato a concludere il Campionato al 3° posto in Classifica, eliminati al 1° Turno della Coppa Italia, e alle Semifinali di Champions League dopo la notte di Roma-Barcellona.
Il titolo parla da se: "Ad un Passo dal Sogno"... fa capire quanto questa città ed i suoi tifosi abbiano bisogno di rivincita, di rivalsa e di voglia di diventare Grandi.
Rileggere le cronache della scorsa stagione, intervallate dagli articoli che Massimo scrive per il sito InsideRoma è stato davvero interessante; sarà per la passione con cui ogni capitolo è stato realizzato, nonchè la fede che condividiamo entrambi per la nostra squadra del Cuore, ma devo confessarvi di aver letto le quasi 150 pagine in un solo pomeriggio.
Partita dopo partita, pagina dopo pagina, vengono raccontate con passione e dettaglio, approfondimenti tecnici ed elementi del campo, situazioni che ti permettono di rivivere certe immagini, certe emozioni, ed anche qualche arrabbiatura dovuta ad alcune battute di arresto che potevano essere evitate.
Il volume è arricchito da un ultimo capitolo in cui vengono raccolte, narrate direttamente dai protagonisti (amici e colleghi dell'autore), le sensazioni e le cronache dell'intera stagione, intervallando i racconti tra le competizioni a cui ha partecipato l'A.S. Roma.
Alla vigilia dei quarti di finale contro il Porto, ho davvero il piacere di pubblicare un post per un autore ed amico, che ha realizzato con impegno il suo sogno personale, ovvero veder pubblicato un lavoro, avere su carta memorie di quella che per lui e per molti tifosi giallo-rossi è stata una stagione difficile da dimenticare, con una partita, quel Roma-Barcellona del 10 Aprile 2018 che ci ha portato per una volta davvero in alto, una Vittoria della Città e di Tutti i Romanisti!
Per poter ordinare il libro:
http://pavedizioni.it/prodotto/ad-un-passo-dal-sogno
Nessun commento:
Posta un commento