- Maglia Asics Stagione 1996 / 1997
- Maglia Diadora Stagione 1997 / 1998
- Maglia Diadora Stagione 1998 / 1999
-
Maglia Diadora Stagione 1999 / 2000
-
Maglia Kappa Stagione 2000 / 2001 Home
-
Maglia Kappa Stagione 2000 / 2001 Away 3rd
-
Maglia Kappa Stagione 2001 / 2002
- Maglia Diadora Stagione 2003 / 2004
Mentre la
Maglia della Stagione 2002 / 2003 non ha raggiunto il prezzo di riserva, e verrà riproposta in seguito.
E' in vendita la
Maglia della Stagione 2005 / 2006
Dopo la disastrosa stagione con il cambio di 3 allenatori in panchina, alla Roma si decide di avere fermezza sulla panchina con l'arrivo di Luciano Spalletti, tecnico Toscano che aveva raggiunto la Qualificazione in Champions League con l'Udinese.
Anche quest'anno vengono fatti alcuni movimenti tra i calciatori, con la Cessione di lusso di Cassano al Real Madrid nel mercato di Gennaio 2006;
Cessioni: Sartor, Lassissi, Ferrari, Cassano, Pellizzoli;
Acquisti: Taddei, Kuffour, Doni, Nonda;
Impegnati nuovamente su 3 fronti, questa volta il cammino Europeo sarà per la coppa UEFA, dovuto alla rinuncia del Messina.
Si inizia subito con una trasferta vittoriosa in casa della Reggina, ma una sconfitta per 0-1 nella prima casalinga con l'Udinese (ex squadra di Spalletti) solleva subito delle polemiche.
In Coppa Uefa si supera facilmente il turno contro Aris Thessaloniki e si collezionano 2 vittorie ed un pareggio in campionato. Ci sarà però una nuova sconfitta, 2-3 contro il Siena con 2 goal di Paolo Negro che si vendicherà dell'autogoal del Derby del 2001 e di Colonnese al '90 minuto, goal del solito ex che puniranno spesso la squadra della capitale.
Dopo la sconfitta esterna con l'Empoli 1-0 ci sarà per la prima volta, dopo l'autorete di Festa del 1994, ad 11 anni di distanza, una nuova vittoria a San Siro con un goal da Cineteca di francesco Totti.
I tifosi Interisti saranno molto sportivi, e riserveranno al fuoriclasse della Roma un caloroso applauso.
Dopo il pareggio del turno, vi sarà il nuovo formato della coppa UEFA, rinominata in EUROPA LEAGUE, con una fase a gironi come la Champions, con Tromsoe, Strasburgo, Crvena Zvezda.
Fino alla giornata numero 16 in campionato la Roma tentenna molto, con diversi pareggi e le sconfitte casalinghe con Juve e Palermo che non rendono felici la piazza, nemmeno dopo il passaggio in coppa Italia con il Napoli.
Dalla giornata numero 17 le cose cambiano: l' 11 guidato da Spalletti inanella una serie pesante di vittorie consecutive, contro Chievo, Treviso, Milan, Reggina, Udinese, Livorno, Parma, Cagliari, Siena, Empoli;
Proprio quest'ultima partita porta due eventi importanti:
1) La Roma eguaglia il record di 10 vittorie consecutive in Campionato della Juventus;
2) Francesco Totti subisce un brutto intervento da Richard Vanigli che gli provoca la frattura della caviglia con interessamento dei legamenti;
E' un brutto colpo per la squadra e per la nazionale, che perde il suo giocatore più forte.
Verrà operato d'urgenza da Mariani, che fornirà un programma di recupero duro e doloroso, per far si che Francesco Totti possa giocare il mondiale del 2006 in Germania in programma per Giugno (siamo a Febbraio e i tempi sono strettissimi).
Il derby della settimana successiva vede la Roma vincere la sua partita numero 11 consecutivamente, nuovo record della Serie A;
Totti è presente in curva e vicino la squadra, quando qualche maiale in Curva Nord espone questo:
La Roma supererà il Girone di Europa League ma verrà eliminata agli ottavi contro gli Inglesi del Middlesbrough a parità di punteggio ma per differenza reti in trasferta, dopo aver eliminato ai sedicesimi il Brugge.
Molto positiva invece la Coppa Italia, dove eliminerà la Juventus degli Ex, con un sonoro 1-4 a Torino, ed il Palermo, raggiungendo nuovamente la Finale.
In campionato sarà l'Inter che fermerà la striscia di vittorie positive, fermando sul risultato di 1-1 il punteggio all'olimpico con pareggio di Materazzi.
La finale di Coppa Italia è durissima, e vedrà l'undici di Spalletti fronteggiare l'Inter di Mancini, in forte crescita in Campionato: dopo il pareggio 1-1 dell'Olimpico nella finale di ritorno, un secco 3-1 consegna meritatamente la Coppa Nazionale nelle mani dei nero-azzurri.
In campionato si alternano ottimi risultati a sconfitte inaspettate, come con l'Ascoli, ma vedrà la Roma qualificarsi al 4° posto, dietro Juventus, Milan, Inter.
Ma è l'anno dello scandalo Calciopoli che verrà implicati società e dirigenti di Milan, Lazio e Juve; le prime due verranno penalizzate di 30 punti, e la Juventus, maggiormente coinvolta, verrà Retrocessa in Serie B per la prima volta nella sua Storia.
Lo scudetto verrà assegnato all'Inter, e la Roma chiuderà la classifica al secondo posto.
Francesco Totti terminerà la stagione con 17 reti sulle 29 partite giocate, e dopo la dura Riabilitazione parteciperà al Mondiale di Germania 2006 e riporterà, insieme agli altri Campionai Azzurri, la Coppa del Mondo in Italia, venendo inserito nel migliore 11 del Mondiale.