martedì 28 agosto 2018

ROMA CARES - 2 / 28 - MAGLIA A.S. ROMA 1996 / 1997, LA CARRIERA DI FRANCESCO TOTTI, DA "UNA COLLEZIONE DA 10 E LODE"

Dell' incontro con Francesco Totti ne ho già parlato qui e la prima maglia della serie (Stagione 1995/96) è stata venduta ad un ottima cifra.

Come da accordi, Roma Cares ha messo in vendita la seconda maglia della serie:



La stagione non fu delle migliori, era l'anno di Carlos Bianchi e di Robert Luis Trotta, ma anche dell'arrivo di Candela a Gennaio con la doppietta col Verone.


Quando Francesco Totti stava autografando le maglie mi disse:

"Sai che questa poteva essere l'ultima?"

Gli risposi che, se non fosse stato per il Torneo Città di Roma del Febbraio del 1997, probabilmente oggi avremo raccontato un altra storia...


Ecco il link dall'archivio storico della gazzetta:


Senza quella serata, Totti, che aveva già firmato un pre-contratto con la Sampdoria, avrebbe lasciato la Roma, senza mai indossare la maglia numero 10...





lunedì 27 agosto 2018

ASTA EBAY: MAGLIA A.S. ROMA 2017 / 2018 "UNA MAGLIA PER LA VITA" + FASCIA CAPITANO AUTOGRAFATE FRANCESCO TOTTI - SERIE AETERNO ASTA DI BENEFICENZA PER LA RICERCA SUL CANCRO A.I.R.C

Come rilasciato in questa intervista, dove veniva raccontata la storia della Donazione per l'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma relativamente alla vendita (domani 28/08/2018 partirà una nuova asta), che si terrà nei prossimi giorni, sul sito:


Rimangono ancora, dopo l'incontro con Francesco Totti, alcuni "doppioni" delle maglie (ne avevo parlato su questo post) autografate dal Capitano.

Viene proposta l'edizione "AETERNO" della maglia di Roma - Genoa del 2017, con corredo di Fascia da Capitano (Edizione non ufficiale A.S. Roma).




Asta di Beneficenza in Favore di UNICEF per la Maglia della A.S. ROMA del 2007 / 2008
Maglia Originale NON INDOSSATA IN PARTITA.


Così come per alcune delle altre aste, il 50% del ricavato verrà devoluto in beneficenza, con controprova del bollettino, sempre su questo blog.

martedì 21 agosto 2018

VERSAMENTO UNICEF MAGLIA AUTOGRAFATA FRANCESCO TOTTI - KAPPA - STAGIONE 2008

Nuovo post, subito dopo quello di ieri per il versamento ad A.I.R.C

Nel post di qualche settimana fa, avevo pubblicato il link ad una inserzione, per devolvere parte del ricavato ad UNICEF.

Come sempre, ecco la prova del bollettino:


Purtroppo non arrivo alle cifre di Roma Cares...ma pian piano si riesce comunque a fare un gruzzoletto!

Un sentito ringraziamento all'utente: drew2k13

lunedì 20 agosto 2018

VERSAMENTO A.I.R.C. MAGLIA ULTIMA STAGIONE DI GIANLUIGI BUFFON CON LA JUVENTUS

In un post di qualche settimana fa, avevo pubblicato il link ad una inserzione, per devolvere l'intero  ricavato in beneficenza ad A.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

La maglia di Buffon l'avevo presa come ordinazione per una mia amica, ex collega di lavoro, che poi ha deciso di non portare a termine la transazione.

Per fortuna che esistono i siti di eCommerce!

Ecco la controprova del bollettino effettuato sabato scorso:


Un sentito ringraziamento all'utente: *_walter_*


venerdì 10 agosto 2018

E LA PRIMA E' ANDATA...SPERIAMO TUTTE COSI' !!!

Post breve e al solo scopo celebrativo.

Qualche settimana fa, avevo inserito qui la storia della donazione di tutte le maglie della carriera di Francesco Totti che volevo e che sono riuscito a fare in memoria del mio Amico Andrea.

Roma Cares, tramite il sito Charity Star, stanno organizzando le vendite, e la prima maglia che ha portato la scritta "Totti", quella della stagione 1995/1996, ha raggiunto un prezzo notevole:


Terrò pertanto il conteggio, asta dopo asta, del totale accumulato da Roma Cares delle maglie vendute, fino al raggiungimento della quota finale e della donazione all' Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Totale Maglie Vendute: 1 / 28
Totale Accumulato: 830 € (Minimo donato Charity Star 90%) => 747 €

martedì 7 agosto 2018

ASTA EBAY: MAGLIA FRANCESCO TOTTI - SIGNED - STAGIONE 2007 / 2008 - ASTA DI BENEFICENZA PER UNICEF

La settimana scorsa ho pubblicato questa intervista dove veniva raccontata la storia della Donazione per l'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma relativamente alla vendita, che si terrà nei prossimi giorni, sul sito:

Quando sono stato invitato a Trigoria, per l'incontro con Francesco Totti, avevo portato alcuni "doppioni" delle maglia, poichè molte, essendo usate, avevano alcune parti usurate; questo per fa si che lo staff di Roma Cares potesse scegliere quelle con caratteristiche migliori.

Capitan Totti le ha comunque autografate tutte, e quelle che sono state riconsegnate, le rivendo per beneficenza sulla mia piattaforma.



Asta di Beneficenza in Favore di UNICEF per la Maglia della A.S. ROMA del 2007 / 2008
Maglia Originale NON INDOSSATA IN PARTITA.


Così come per altre aste, il ricavato verrà devoluto in beneficenza, con controprova del bollettino, sempre su questo blog.


mercoledì 1 agosto 2018

PRIMA MAGLIA DA: "UNA COLLEZIONE DA 10 E LODE" - ASTA DELLA CARRIERA DI FRANCESCO TOTTI

In questo post vorrei raccontare la realizzazione di una iniziativa nata qualche anno fa.

Sono stato tifoso da sempre della Roma, collezionavo parecchie maglie della mia Squadra del Cuore, ed in particolare quelle di Francesco Totti (potevano essere in edizione "casa" o "trasferta" o con patch UEFA o SERIE A).

Ho sempre fatto compravendita di magliette, di Squadre Italiane o anche Straniere, Nazionali, fino ad arrivare a riempire armadi e scatoloni.

Nel 2015, dopo la doppietta di Totti al derby corredata da Selfie sotto la Curva Sud, ormai senza voce, riflettevo che la carriera del Capitano della Roma sarebbe durata uno o due anni ancora; 
a casa avevo alcune delle sue maglie, e volevo completarne la collezione.

Così, coi soldi che mettevo da parte delle vendite, acquistavo maglie degli anni passati, anche a prezzi anche da collezione; decisi di mettere da parte tutte le Maglie da "Casa" dalla stagione 1995/96 fino a quella del ritiro, del 28 Maggio del 2017, passando per qualche edizione Speciale.



Completai la collezione nel 2016, e mi venne l'idea di valorizzare le Maglie facendole Autografare proprio da Francesco Totti, donarle alla fondazione Roma Cares, per far si che l'A.S. Roma stessa si potesse occupare della donazione, che volevo fosse in favore dell'Ospedale Pediatrico "Bambin Gesù" di Roma.

Dell'idea, ne parlai con Andrea, un amico delle scuole superiori, che si era proposto di aiutarmi, tramite l'ufficio stampa dell'Ospedale dove lui era, oltre che "paziente molto paziente" come amava definirsi, anche volontario proprio del Bambin Gesù.

Purtroppo la vita spesso mal si sposa con i programmi e i progetti che una persona pone davanti a se, alcuni eventi ti spiazzano, ti colpiscono duramente e senza preavviso.

Andrea era venuto a mancare, e per qualche tempo abbandonai l'idea di realizzare questa iniziativa, perchè gli intoppi erano parecchi;
  • La Roma non aveva risposto alle email e ai tweet (ero un tifoso qualunque, poteva essere una truffa, una speculazione);
  • I tweet e i messaggi che mandavo su FB a Francesco Totti si mescolavano alle altre migliaia ce arrivavano ogni giorno (ero un possibile mitomane che magari inviava foto non proprie);
  • I messaggi alle varie Radio e alle pagine FB dei siti della Roma non avevano avuto nessuna risposta;
Ma un sabato, ad un tweet fatto ad una giornalista di Rete Sport, ho ricevuto una risposta: "mi scrivi in privato"... poteva essere la svolta che ci voleva, e così è stato.

Da li, si sono messi in moto una serie di eventi, che hanno portato RomaTV a casa mia, e che hanno fatto arrivare la collezione completa delle Maglie a Trigoria, nelle mani di Francesco Totti che le ha autografate una per una.

Il resto della storia, la potete vedere in questo video:



Indovinate un pò chi ha portato le maglie a Trigoria a metà Maggio 2018?


E proprio oggi, inizia la prima delle 28 aste della serie:

Asta Maglia Asics 1995 / 1996

Il ricavato dell’asta sarà interamente devoluto da Roma Cares all’Ospedale Bambin Gesù, ed in particolare al reparto di Trapiantologia Toracica ed Ipertensione Polmonare - Dipartimento Medico Chirurgico di Cardiologia Pediatrica (DMCCP).

La donazione, sarà fatta in memoria del mio Amico Andrea Mongiardo;

Non ho mai concluso molto nella vita, e credo proprio che stavolta, da lassù, qualcuno abbia mosso qualche filo, perchè sono sicuro che da solo, non sarei mai potuto arrivare a meta.